logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.

OUTDOOR: NUOVA ESTENSIONE DELLA CASA

alt: "materialiedesign-arredo-outdoor-cesar-cucina-williamsburg-L2x_maxima-acciaio"

Parola d’ordine: continuità. Con la stessa estetica dell’interior design, la parte esterna, di una casa o di uno spazio pubblico, diventa un naturale prolungamento, un’estensione accessibile facilmente tramite arredi e finiture che replicano lo stile interno, sia per comfort che per materiale, tramite serramenti che annullano la divisione ed agevolano la connessione; possiamo dunque dimenticare l’ormai lontana idea di uno stacco tra dentro e fuori, ma al contrario siamo liberi di immaginare spazi che condividono le stesse finiture e le stesse caratteristiche funzionali e formali.

title: "materialiedesign-arredo-outdoor-cesar-cucina-williamsburg-L2x_maxima-dettagli-piano-cucina"

Williamsburg di Cesar (anche in copertina) è una stazione di lavoro che si ispira all’immagine del ponte d’epoca moderna in cui i basamenti sostengono lo slancio della superficie orizzontale creando una composizione visivamente solida e forte ma visivamente leggera. Nella versione dedicata allo spazio outdoor, viene offerta un’ampia superficie per la preparazione dei cibi e la loro condivisione all’aperto, rafforzando l’idea di socialità che si svolge e si consuma attorno a questo elemento. Interamente realizzata in ceramica e acciaio inox AISI 316, Williamsburg outdoor nasce dalla collaborazione con il marchio Foster e garantisce resistenza, durevolezza e praticità d’uso e manutenzione.

alt: "materialiedesign-arredo-outdoor-glamora-hydra-penelope-glamfusion-wallcovering-waterproof"

Layout che integrano parti esterne ed interne facendole scivolare l’una nell’altra, rendendo quasi impercettibile l’idea di confine architettonico, superfici che ripetono le stesse finiture, texture o suggestioni grafiche, connettendo e integrando outdoor e indoor. Hydra Collection su GlamFusion di Glamora è un rivestimento murale waterproof che nasce per rispondere alle esigenze di innovazione legate all’architettura per il wellness; la collezione interagisce in maniera estetica e funzionale negli spazi a contatto con l’acqua e favorisce l’equilibrio tra corpo e mente in armonia con la natura. Hydra su GlamFusion si adatta ad ambienti dedicati alla cura del corpo, sia privati che pubblici, dal bagno di una residenza privata, alla zona benessere di un hotel o di una spa.

alt: "materialiedesign-arredo-outdoor-fantini-boffi-ex-series-pipe-marcel-wanders-colonna-doccia"

Per la doccia da giardino pensiamo ad una silhouette dalle dimensioni fuori scala, caratterizzata dall’iconica manopola rossa, di derivazione estetica industriale. AW / EX PIPE è ormai un disegno senza tempo, firmato da Marcel Wanders, un prodotto che non sente il bisogno di abbinamenti; così è, con la sua presenza forte, il suo carattere e la sua funzionalità. La colonna da pavimento in acciaio spazzolato fa parte della collezione Boffi Fantini Ex.Series e rappresenta uno dei principi di Wanders ovvero la sua visione olistica che preferisce un approccio umano più che tecnico e in cui design, prodotto e utilizzatore diventano un tutt’uno, portando il disegno ad una semplificazione estetica che rende l’oggetto immediato e comprensibile, senza bisogno di “traduzioni”.

alt: "materialiedesign-arredo-outdoor-porta-bilico-fritsjurgens"

Grandi vetrate, continuità tra interno ed esterno, annullamento delle barriere fisiche; una porta esterna pivotante è la soluzione ideale per garantire a qualsiasi edificio, commerciale o residenziale, un passaggio tanto importante quanto facile. Con le cerniere pivot invisibili FritsJurgens è possibile progettare porte esterne pratiche da movimentare. Le porte a bilico, realizzabili in qualsiasi materiale e dimensione e combinate con accorgimenti quali para spifferi e para acqua, divengono completamente impermeabili a vento, intemperie, passaggio di correnti d’aria e infiltrazioni di umidità; sono elementi resistenti e pratici che possono dare risalto alla permeabilità visiva, collegando in maniera fluida gli spazi.

Post a Comment